Valeria Marini contro la madre Gianna Orrù: cosa c’è dietro il gelo tra mamma e figlia

Nel pomeriggio di ieri, durante la puntata di Domenica In, il pubblico ha assistito a un tentativo di riavvicinamento tra Valeria Marini e la madre Gianna Orrù. Un momento molto atteso, che si è però trasformato in una nuova occasione mancata. Valeria è entrata in studio con un simbolico ramoscello d’ulivo, ma la reazione della madre è stata tutt’altro che accogliente: fredda, distante e chiaramente reticente a qualsiasi tipo di chiarimento.

Gianna Orrù vicina all’abbandono dello studio

Fin dai primi minuti, l’atteggiamento della signora Orrù ha lasciato intendere che non c’era alcuna intenzione di riaprire un dialogo. Anzi, a un certo punto ha persino minacciato di lasciare lo studio, a dimostrazione di quanto le tensioni siano ancora forti. Le due donne hanno comunque parlato, ma il confronto è stato teso e punteggiato da frecciatine, in particolare da parte della madre.

Perché Valeria Marini e la madre non si parlano più?

Molti spettatori si sono chiesti quale sia il vero motivo del loro allontanamento, che dura ormai da mesi. Secondo quanto riportato da Fanpage.it, alla base della frattura familiare ci sarebbe una dolorosa vicenda legata al passato: la truffa subita da Gianna Orrù nel 2018. In quell’occasione la donna avrebbe perso circa 400.000 euro, e da allora le ripercussioni sarebbero state non solo economiche, ma anche psicologiche e familiari.

Nessuna telefonata dopo l’aggressione subita da Valeria

In un’intervista recente rilasciata a Vanity Fair, Valeria Marini ha parlato apertamente della crisi con la madre, senza entrare nei dettagli, ma lasciando emergere il dolore di questo rapporto spezzato. “Mia madre è la mia vita, e ora non parla più con nessuno…”, ha dichiarato la soubrette. La ferita più grande, però, risale a pochi mesi fa: Valeria è stata aggredita nel suo condominio a Roma, e sua madre non l’ha mai chiamata nemmeno per sapere come stesse. “Non si è fatta viva nemmeno dopo l’aggressione, e questo mi ha distrutto”, ha confessato visibilmente commossa.

Un’esperienza televisiva come via di fuga dal dolore

Valeria ha anche ammesso che prendere parte al programma Ne vedremo delle belle è stato per lei un modo per ritrovare un po’ di serenità e allontanare, almeno temporaneamente, i pensieri negativi legati alla sua famiglia. La televisione, in questo caso, si è trasformata in un rifugio emotivo, permettendole di focalizzarsi su qualcosa di positivo.

Lite madre-figlia: una ferita che si riapre ciclicamente

Questa non è purtroppo la prima volta in cui Valeria Marini e la madre si trovano ai ferri corti. Come ricorda Biccy.it, circa quattro anni fa, ospite a Verissimo, la stessa showgirl aveva raccontato di un altro doloroso distacco. All’epoca la Orrù avrebbe deciso di tagliare i ponti con la famiglia per motivi mai del tutto chiariti pubblicamente. “Sono mesi che non riesco né a vederla né a parlarle… Lei ha deciso di chiudere tutto, ci ha esclusi”, aveva detto Valeria durante l’intervista. Anche in quella circostanza, la showgirl aveva sofferto moltissimo: “Questo allontanamento mi ha buttato sotto un treno…”

Una storia familiare complessa e mai risolta

Il rapporto tra Valeria Marini e Gianna Orrù sembra dunque segnato da incomprensioni, silenzi e ferite che il tempo non riesce a guarire. Le apparizioni pubbliche delle due non fanno altro che mostrare quanto la distanza sia ancora viva, nonostante i tentativi – più simbolici che efficaci – di ricucire il legame.

Lascia un commento