Un’enorme ondata di vino si è riversata nelle strade dopo la rottura delle cisterne di un’azienda vinicola portoghese.
L’incidente è avvenuto domenica 10 settembre nella città di São Lourenço do Bairro, nella parte centro-occidentale del Paese.
È Destilaria Levira che ha trasformato le stradine di questo villaggio portoghese in un mare di rosso.
L’azienda ha immediatamente pubblicato una serie di scuse sulla sua pagina Facebook e ha annunciato che avrebbe risarcito i danni.
Le scuse della cantina
Da Destilaria Levira fanno sapere: “Siamo molto dispiaciuti per l’incidente che ha coinvolto un’enoteca Doc scoppiata questa mattina”.
Sebbene l’incidente non abbia causato feriti, vorremmo esprimere la nostra preoccupazione per i danni che si sono verificati. I vigili del fuoco volontari di Anadia sono stati il primo gruppo ad arrivare sulla scena.
Le cause dell’incidente sono oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Ci siamo assunti la responsabilità di ripulire e riparare i danni causati da questo incidente, oltre a mettere a disposizione squadre immediatamente disponibili in caso di ulteriore assistenza.
L’azienda ha chiesto a chiunque abbia subito danni a causa dell’inondazione di vino di inviare foto.
Non si registrano morti o feriti
Fortunatamente l’incidente non ha provocato lesioni gravi. Al momento della stampa, la causa del guasto è ancora oggetto di indagine.
Il post dell’azienda vinicola è stato accolto da alcuni commenti ironici e da alcune lodi per il modo in cui la direzione si è assunta le proprie responsabilità così rapidamente.