Violenta esplosione con incendio in centro a Milano: cosa è successo

Giovedì mattina, 11 maggio, una forte esplosione nel centro di Milano ha provocato un incendio in via Pier Lombardo, nella zona di Porta Romana.

Secondo il Corriere della Sera, l’esplosione è iniziata quando un furgone che trasportava bombole di ossigeno si è fermato vicino all’Istituto Auxologico Italiano.

L’esplosione è stata così violenta che alcuni passanti avrebbero visto il contenitore prendere fuoco prima di esplodere.

L’incendio si è propagato a quattro auto, a una farmacia vicina e agli appartamenti di un edificio di fronte alla stazione di servizio. Sono state chiamate ambulanze e vigili del fuoco per gestire la situazione.

Il timore è che ci siano vittime. Sul posto è appena arriva una ambulanza, insieme con i vigili del fuoco, mentre i carabinieri hanno transennato la zona. L’esplosione sarebbe stata generata da un furgone che trasportava bombole di ossigeno. Dalle prime informazioni raccolte dai vigili del fuoco e carabinieri, a provocarlo potrebbe essere stato un problema tecnico al furgone

I Carabinieri, la versione italiana della Guardia Nazionale, hanno isolato la zona. La scuola delle Suore Mantellate e alcuni condomini sono stati evacuati.