La puntata de L’Isola dei Famosi continua con sorprese e colpi di scena. Valentina Vezzali è stata una delle principali protagoniste della serata, iniziata con uno scontro tra la campionessa e i naufraghi che avevano parlato alle sue spalle durante la settimana. Successivamente, un annuncio di Vladimir Luxuria ha sancito una punizione per l’infrazione del regolamento durante la prova leader.
Alla fine, Valentina ha dovuto lasciare il programma con quasi il 50% dei voti del pubblico in un televoto lampo. Tuttavia, i problemi con la conduttrice sono iniziati quando la Vezzali stava per lasciare la Palapa. Salutando il pubblico, non ha rivolto uno sguardo ai suoi compagni di avventura, ma Vladimir l’ha fermata dicendole:
“Te ne stavi scappando. Non voglio che lasci così l’isola perché comunque hai fatto un percorso… La gente da casa ha voluto che tu tornassi a casa e non è colpa dei tuoi compagni naufraghi. Salutali con un sorriso se non con un abbraccio.
Scusa Valentina, a me piace essere sincera. Perché te ne stavi andando via senza neanche salutare nessuno? Perché eri incazzata, imbronciata, arrabbiata. Un po’ infantile, scusa ma ora lo dico. Ti ho difesa fino ad ora”.
Valentina ha cercato di spiegare le sue ragioni, ma Vladimir Luxuria è sembrata poco convinta, concludendo l’interazione facendole dare il “Bacio di Giuda” prima di salutarla definitivamente.