WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo e ha rivoluzionato il modo di comunicare, rendendo obsoleti i cari, vecchi sms.
Eppure, nonostante la sua popolarità, e nonostante il fatto che probabilmente tutti voi che state leggendo lo usate tutti i giorni, molte sue funzioni probabilmente non le conoscete.
Ti è mai capitato di ricevere un messaggio importante e aver la necessità di marcarlo per ritrovarlo successivamente? Ecco il trucco per metterli da parte senza perderli mai.
Sia in iOS che Android ecco come devi fare: apri la chat che contiene il messaggio da marcare, tieni premuto con il dito il messaggio da marcare per selezionarlo e poi in alto clicca la stellina bianca. Questa operazione la puoi fare su tutti i messaggi che vuoi.
Per visualizzare i messaggi marcati, vai nel menu principale di WhatsApp (cliccando i tre pallini bianchi in alto a dx) e seleziona “Messaggi importanti”.
Ora ti comparirà la lista con tutti i messaggi che hai marcato con la stellina. Se poi vuoi far tornare un messaggio normale e quindi non più importante, puoi all’interno della lista dei “Messaggi importanti” selezionarlo tenendoci premuto sopra il dito ecliccare in alto la stellina bianca barrata.
Ricordati di usare questa opzione ogni volta che senti di trovarti di fronte a una frase o a una informazione che vale la pena di ricordarsi.
Se vuoi renderli tutti “normali” in una operazione sola, dal menu (cliccando i tre pallini bianchi in alto a dx) seleziona “tutti non importanti”.