Wimbledon 2024: Sinner inizia la sua scalata con Hanfmann, possibile derby con Berrettini

Jannik Sinner inizia la sua conquista di Wimbledon 2024 affrontando Yannick Hanfmann, numero 95 del mondo, nel primo turno. I due si sono già incontrati al primo turno degli US Open 2023, con Sinner che ha vinto con facilità.

Un possibile derby con Berrettini

La vera sorpresa è la possibilità di un derby italiano al secondo turno. Se entrambi vincono i loro primi match, Sinner e Matteo Berrettini si sfideranno in un match che promette grande spettacolo. Berrettini affronterà l’ungherese Marton Fucsovics nel primo turno.

Un tabellone impegnativo

Se Sinner dovesse superare i primi turni, potrebbe incontrare Tallon Griekspoor al terzo turno. Griekspoor ha un bilancio di 0-5 contro Sinner. Nei quarti di finale, Sinner potrebbe affrontare Daniil Medvedev o Grigor Dimitrov. In semifinale, il potenziale avversario è Carlos Alcaraz o Andrey Rublev. Un incontro con Novak Djokovic potrebbe avvenire solo in finale.

Djokovic ha un tabellone più facile

Djokovic, campione in carica, ha un tabellone più facile rispetto a Sinner. Il serbo affronterà il qualificato Vit Kopriva nel primo turno, poi uno tra Fearnely o Moro Canas, quindi un potenziale Etcheverry al terzo e Popyrin (o Luca Nardi) agli ottavi.

Un test con Djokovic

Prima del torneo, Sinner e Djokovic hanno giocato un match di allenamento sul Centrale. Djokovic ha dato buone sensazioni e sembra intenzionato a giocare il torneo.