Wimbledon 2024: Tutto quello che c’è da sapere

Dal 1° al 14 luglio 2024 si svolgerà la 137esima edizione del torneo di Wimbledon, il più prestigioso evento tennistico dell’anno, conosciuto anche come The Championships. Questo torneo rappresenta il terzo Slam della stagione, seguendo gli Australian Open e il Roland Garros. Le partite si giocheranno sui celebri campi in erba dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Wimbledon, a Londra, in Inghilterra.

Date e Inizio del Torneo

La competizione avrà inizio il 1º luglio 2024 e si concluderà il 14 luglio 2024 con le finali del torneo singolare maschile e del torneo doppio femminile.

Trasmissione Televisiva

La copertura televisiva del torneo sarà garantita in esclusiva da Sky, con la possibilità di seguire le partite in streaming su NOW. Sky trasmetterà 750 ore di diretta, comprendenti partite e approfondimenti. Le partite principali verranno trasmesse su Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, mentre sei canali dedicati (Sky Sport Wimbledon 1-6, dal canale 252 al canale 257) copriranno gli altri campi.

I Tennisti Italiani

I rappresentanti italiani a Wimbledon 2024 includono:

  • Singolare maschile: Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Mattia Bellucci, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Luciano Darderi, Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli e Luca Nardi.
  • Singolare femminile: Jasmine Paolini, Sara Errani, Martina Trevisan e Lucia Bronzetti.

Il montepremi messo a disposizione a Wimbledon ha subito un aumento rispetto alle passate edizioni, toccando il record di oltre 59 milioni di euro. I vincitori del singolo metteranno in tasca qualcosa come 3,21 milioni di euro.

Dove si vede Sinner in TV oggi?

La prima partita del numero 1 al mondo, Jannik Sinner, nell’edizione di Wimbledon 2024 sarà contro il tennista tedesco Yannick Hanfmann. Questo match, valido per il primo turno, si disputerà lunedì 1° luglio 2024 a partire dalle ore 14:00. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Tennis, con la possibilità di seguirla anche in streaming su NOW. Non perdere l’occasione di vedere uno dei migliori talenti del tennis mondiale in azione.