Wimbledon: oggi Sinner-Djokovic, dove vedere la diretta in tv

Oggi, venerdì 14 luglio, Jannik Sinner parteciperà per la prima volta a una semifinale di un Grande Slam, contro Novak Djokovic a Wimbledon ore 14,30.

Insomma, statistiche alla mano, è lo stesso avversario dei quarti di finale dello scorso anno: contro Djokovic perse in rimonta in cinque set.

Novak, che è imbattuto contro avversari italiani, non ha intenzione di interrompere la sua striscia di vittorie.

Anche perché Djokovic gioca la finale per la nona volta e spera di ottenere la sua ottava vittoria a Wimbledon, che sarebbe il suo 24° successo in un torneo del Grande Slam.

Ma Sinner è pronto: «Sono eccitato. Io non vedo l’ora di giocare questo tipo di partite, specie perché nella mia testa sento di aver imparato tante cose rispetto alla lezione dello scorso anno. Penso di essere migliorato molto a un anno di distanza. Fisicamente, mentalmente.

Oggi sono nella top 10 e il raggiungimento di questo traguardo mentale è una grande differenza per me.

Ripeto: non vedo l’ora di scendere in campo», ha dichiarato l’altoatesino, che è diventato il primo tennista della storia a raggiungere la semifinale di Wimbledon senza aver battuto nemmeno un top 70.

Questo, tuttavia, è accaduto anche in altri Slam. L’ultima volta agli Open di Francia del 2020, quando Rafa Nadal non è riuscito a raggiungere le semifinali per la seconda volta dal 2008.

La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che segue Wimbledon 2023 attraverso Sky Sport Summer (201), Sky Sport Arena (204) e Sky Sport Tennis (205). Wimbledon si potrà vedere in streaming su Now Tv.